Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Taylor 312 e ampli acustico
23-01-2014
11:56 am
walterdh
walterdh
Member
Forum Posts: 14
sp_UserOfflineSmall Offline

Ciao a tutti.

Mi sono da poco iscritto dopo mesi di lurking. Vorrei un vostro parere.

Ho acquistato una Taylor 312CE.  

Quando ho collegato la Taylor al mio ampli Kustom Sienna sul canale Guitar/Active (come ho sempre fatto con le altre chitarre amplificate), ho notato che il livello del volume era era più basso di quanto mi ricordassi con precedenti chitarre (Seagull e Ibanez). In pratica per avere un output sufficiente in sala prove, ho dovuto alzare la manopola volume a 8/10 e il volume della chitarra a oltre 3/4. In genere, con i due controlli a metà, avevo un output sufficientemente elevato.

Per vostra esperienza, le Taylor hanno un'impedenza più elevata o un segnale più basso di altre chitarre? La batteria 9v è una Duracell nuova.

Per ottenere un volume più elevato, mi consigliate di utilizzare un preamplificatore dedicato tra chitarra e ampli?

Grazie :-) Cool

23-01-2014
2:07 pm
wayx
firenze
Membro
Forum Posts: 5273

Non conosco l'ampli che citi ma sei hai altre entrate tipo MIC o LINE suggerirei di provarle entrambe...comunque confermo che il sitema nativo Taylor non è molto potente in uscita ma estremamente bilanciato e non dovrebbe dare spiacevoli inconvenienti anche a volumi di uscita alti

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

http://www.youtube.com/user/hairyass1959

23-01-2014
8:00 pm
walterdh
walterdh
Member

wayx said

Non conosco l'ampli che citi ma sei hai altre entrate tipo MIC o LINE suggerirei di provarle entrambe...comunque confermo che il sitema nativo Taylor non è molto potente in uscita ma estremamente bilanciato e non dovrebbe dare spiacevoli inconvenienti anche a volumi di uscita alti

ecco questo è il pannello dell'ampli. gli ingressi li ho provati entrambi, ma su mic/line il suono o è troppo basso o troppo forte e tende a fischiare.

usando l'ingresso guitar, se seleziono passive il volume quasi scompare, mentre su active è accettabile ma la mia impressione è che sia nettamente inferiore rispetto al volume che avevo con la ibanez e la seagull. 

la soluzione temporanea è un compressor/sustainer tra chitarra e ampli: funziona da preamplificatore di segnale. la prova del nove potrei averla o collegando un'altra chitarra acustica (che non ho e non saprei dove prendere) nel mio ampli o collegando la mia taylor ad altri ampli (ma non saprei dove, e non mi va di disturbare i negozianti per questa prova).

quindi mi rimane il sospetto che la taylor abbia un'impedenza poco compatibile con il mio ampli :-)

grazie per la tua risposta

24-01-2014
10:03 am
fabfor
Member
Forum Posts: 186

Ciao,

prova a mettere una di box (magari facendotela prestare per un test da un amico o in negozio) tra chitarra e ampli... di solito non servono in ampli dedicati per acustica, ma come giustamente dici potrebbe essererci una qualche incompatibilità.

Facci sapere

24-01-2014
10:43 am
wayx
firenze
Membro
Forum Posts: 5273

Quello della DI è un ottimo consiglio e lo prova il miglioramento che ottieni aggiungendo la circuiteria di cui parli che prescindere dall'effetto serve come adattatore di segnale

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

http://www.youtube.com/user/hairyass1959

24-01-2014
5:01 pm
walterdh
walterdh
Member

Grazie ragazzi, proverò con una di box. Mi rimane il dubbio: la compro attiva o passiva? e la DI attiva incrementa il segnale?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
46 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273

rylan131: 4521