Avatar

Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Dubbio UST piezo.
26-02-2014
4:45 pm
walterdh
walterdh
Member
Forum Posts: 14
Member Since:
23-01-2014
sp_UserOfflineSmall Offline

carlottah said
Attenzione perchè il Sunrise oltre ad essere un pickup di vecchia progettazione (anche se ottimo) necessita di corde particolari credo non facilmente reperibili.

Daniele

grazie per essere intervenuto. Sono rimasto colpito dai prezzi di questi pickup Sunrise; considerando il valore della chitarra, li ho esclusi a priori.

Ma confrontandomi in questo thread, ho deciso di optare comunque per un pu di tipo soundhole. Sto valutando un paio di Shadow e Di Marzio. Ci sarebbero anche i prodotti GuitarFetish: quando suonavo la chitarra elettrica , i loro pickup per la Stratocaster erano formidabili anche come rapporto qualità / prezzo. Chissà se è lo stesso per quelli acustici.

Saluti :-)

26-02-2014
6:10 pm
Avatar
fabfor
Member
Forum Posts: 186
Member Since:
06-10-2010
sp_UserOfflineSmall Offline

carlottah said Attenzione perchè il Sunrise oltre ad essere un pickup di vecchia progettazione (anche se ottimo) necessita di corde particolari credo non facilmente reperibili.

Daniele grazie per essere intervenuto. Sono rimasto colpito dai prezzi di questi pickup Sunrise; considerando il valore della chitarra, li ho esclusi a priori. Ma confrontandomi in questo thread, ho deciso di optare comunque per un pu di tipo soundhole. Sto valutando un paio di Shadow e Di Marzio. Ci sarebbero anche i prodotti GuitarFetish: quando suonavo la chitarra elettrica , i loro pickup per la Stratocaster erano formidabili anche come rapporto qualità / prezzo. Chissà se è lo stesso per quelli acustici. Saluti :-)

 

Ciao, il Sunrise l'avevo citato in risposta a Valdex che chiedeva quale fosse il migliore e sicuramente il Sunrise se non il migliore è il più rappresentativo dei pickup magnetici... anche se come dice giustamente Daniele e di quelli vecchia scuola. I magnetici da acustica ci sono di tutti i prezzi e di tutti i tipi... se non hai particolari esigenze e un budget limitato consiglierei i fishman neoD. In ogni caso il bello del magnetico è non avere le rotture di scatole dei sistemi attivi con la pila che si scarica sempre quando non dovrebbe e non c'è MAI quando serve, quindi eviterei gli attivi.... poi alla fine son gusti.

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
45 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273

rylan131: 4521

nonny guitar: 3967

futre: 3743

Giovanni: 3477

carlottah: 3322

ric velluto: 2991

Member Stats:

Guest Posters: 4

Members: 13071

Moderators: 2

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 20

Topics: 9709

Posts: 126878

Newest Members:

paulmartinez, kellyknight, sarataylor5

Moderators: margio: 584, moderatore:

Administrators: brandoni: 912, admin: 159