FingerCris said
Non è vero, ci sono donne e donne. La mia adora la musica di Metheny come me e ama il jazz, anche quello più complesso tipo Paul Motian Band, Joe Lovano, Ornette Coleman, Bill Frisell, Steve Coleman...Anche per questo io amo lei da 22 anni.
Ciao
una bellissima dichiarazione d'amore Chris!
Beh, guarda caso il la mia l' amo da 28 anni proprio perche' invece non ama la musica mia preferita, ne' la chitarra (che odia per ovvie ragioni ), ma ama tutt' altro genere. Anzi, non sopporterei una donna con i miei stessi gusti musicali.
Infine mi riferivo ad un campionario generico di pubblico femminile...non tutte le donne si chiamano Kaking o similia.
Il mio discorso verte su tutt' altre considerazioni facilmente intuibili e gia', anzi, ampiamente argomentate.
Ric Rosini said
Non riesco a capire l'incapacità di Luapnea di emozionarsi...Luapnea, io non voglio farti cambiare squadra di calcio... Se tifi Juventus e a me piace il Milan, che non è vero perché darei fuoco al Cainano, non posso farti cambiare idea...
Io penso che tu non abbia occhi per vedere... Orecchie per ascoltare...
Il tuo cuore,la tua mente sono eclissate da altro...
Tu guardi ma non vedi, ascolti ma non senti...
Io non ti conosco, non so come sei di carattere, in questa sede non posso capire molto...
Chiudiamola qui, se non ti dice niente diamoci un taglio ma rispetta il fatto che il mio cuore raggiunga l'orgasmo di fronte a una simile armonia e melodia...
Stammi bene e scusa se mi sono arrabbiato...
Ci sentiamo qui su Fingerpicking.net
in un forum si discute...
credo che tu l'abbia presa come un qualcosa di personale, forse troppo personale.
Non mi addentro ovviamente in disquisizioni legate alla personalità di chi scrive un'opinione e non la farei tanto lunga e faresti bene, secondo il mio modesto parere, a non disquisire minimamente della personalità altrui.
Chiarisco brevemente il discorso sul marketing perchè forse frainteso:
Se TE suona con Sunga jung, ma vogliamo credere veramente che questo sia l'incontro da cui si dipartono" illuminate" pagine di musica, oppure sia un chiaro lampante ed inequivocabile incontro tra manager, il cui risultato è quello di unire il fenomeno haimè... di you tube col grande fenomeno australiano??
Questo è marketing !!!
TE, individualmente non è un'operazione di marketing, ma ripeto credo che lui dall'esperienza del GUITAR TRIO (questa SI altra operazione di marketing musicale e commerciale) abbia senz'altro capito parecchio circa il gradimento del pubblico e su cosa proporre e...come proporlo. Non si è certo inoltrato nei meandri della musica definita "colta", ma ha percorso una strada in cui da al pubblico ciò che vuole sentire, lo sa fare molto bene e assistere ad un suo concerto è senza dubbio molto più gratificante e divertente rispetto al grande concorso chitarristico di grandi autori di musica contemporanea.
Detto questo ognuno è liberissimo di andare dietro al proprio "Santo gral" musicale.
Ovviamente si può disquisire anche sulle varie forme d'arte, non è detto che ciò che ci piace, sia sempre sul piano più alto!
Io dico solo che brani come Padre hanno saputo farmi piangere...
E brani come Questions mi hanno fatto pensare alla mia infanzia in braccio a mia madre...
Certamente, quando guardo Tommy urlare sul palco prima di chiudere Classical Gas o The Hunt, penso che sia matto...
Ma, ripeto, non è quello che mi attrae di Tommy... E' la sua infinita dolcezza e profondità...
Comunque Luapnea, chiudiamola qui, adesso capisco cosa intendi, ti chiedo scusa e vorrei scambiare molte opinioni con te in futuro...
Grazie per aver scritto...
ognuno ha una sua vita legata ad un'esperienza...
quel brano di TE ha smosso le tue corde e questa è una gran bella cosa e quello che importa sono le tue sensazioni. C'è anche una storia affettiva dietro che forse è preponderante.
A volte la chitarra come del resto qualsiasi strumento, riesce ad essere particolarmente intimistica. Tanti sono i brani in cui ritrovo questa caratteristica, uno dei primi in particolare è stato "The impending death of the virgin spirit" di Ackerman. Un brano semplice e lineare ma con una melodia essenziale e incredibilmente intimistica. Un brano che tecnicamente è composto secondo uno schema agli antipodi rispetto a quello a me piace. Ma quella melodia con tutte le sue parti ripetute continuamente per innumerevoli volte si rafforza ad ogni ripetizione.( questo ovviamente secondo le mie " corde")
Most Users Ever Online: 303
Currently Online:
27 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
gioghitàr: 6990
Dario57: 5630
pacotom: 5437
wayx: 5272
rylan131: 4521
nonny guitar: 3965
futre: 3743
Giovanni: 3477
carlottah: 3322
ric velluto: 2991
Member Stats:
Guest Posters: 4
Members: 12974
Moderators: 2
Admins: 2
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 20
Topics: 9674
Posts: 126804
Newest Members:
peppe30, bruceblues, atominoModerators: margio: 584, moderatore:
Administrators: brandoni: 912, admin: 159