Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
19-12-2008
12:28 am
Jimroy
Membro
Forum Posts: 2372
sp_UserOfflineSmall Offline

guitar%20artistry%20of%20david%20bromberg%20dvd

Adesso non avete scuse DOVETE comprarlo.

Lo aspettavo da anni: bues acustico a manetta (19 pezzi) più vari aneddoti raccontati con la simpatia di Bromberg, registrato in studio con molte riprese in primo piano della mano sinistra (già  mi sono messo al lavoro); bellissimo DVD, ne ho da imparare per i prossimi 10 anni.

Andrea

The darkest hour is always just before the dawn

19-12-2008
12:51 am
YOGA64
Member
Forum Posts: 297

Imperdibile, mo vado a cliccare.........

Piero Urban

19-12-2008
1:11 am
pacotom
Membro
Forum Posts: 5437

Grande! Suona esattamente come suono io!!!

(cioè, l'appoggia sulla coscia sinistra, stile classica! Che avevate capito? LOL)

Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti

19-12-2008
10:57 am
Dario57
Membro
Forum Posts: 5630

Altro da metter in lista per Babbo Natale .... Smile

Grande Bromberg, continuo a considerare il suo primo LP uno dei migliori dell'epoca

Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto

19-12-2008
3:52 pm
gioghitàr
Membro
Forum Posts: 6990

grande bromberg, quando lo trovo lo compero,

http://www.youtube.com/user/giorgiopicker

http://www.myspace.com/giorgiomazzonemusic

acoustic fingerpicking and more since 1976

THE ARTIST FORMERLY KNOWN AS GIOGHITàR(R)

19-12-2008
4:50 pm
fulvio
Riserva Navajo
Membro
Forum Posts: 1807

bei tempi quando ascoltavo Bromberg e ne leggevo le gesta sui primi numeri del Mucchio Selvaggio. Mi è rimasto nel cuore.

Non sei mai solo se ti piace la Telecaster

03-01-2009
12:16 pm
FrancoEsse
Salento
Member
Forum Posts: 761

[QUOTE=Dario57]Altro da metter in lista per Babbo Natale .... Smile

Grande Bromberg, continuo a considerare il suo primo LP uno dei migliori dell'epoca

[/QUOTE]

1971. Se Dario me lo permette, modificherei in "della nostra epoca".

e se posso ancora suggerirei di regalare (anche a se stessi) l'ultimo CD, che ha la copertina simile alla sua prima fatica, ma canzoni completamente diverse. Voce e chitarra e talvolta solo voce (possente e evocativa).

Questi i titoli contenuti:

Kind Hearted Woman
Big Road
It Takes a Lot to Laugh, It Takes a Train to Cry
Buck Dancer's Choice
I Belong to the Band
Moonshiner
Shake Sugaree
Hey Bub
Love Changing Blues
When First Unto This Country
Levee Camp Moan
Trying to Get Home
East Virginia
Windin' Boy
Lonesome Roving Wolves

03-01-2009
1:29 pm
mazzo
Pordenone
Member
Forum Posts: 107

[QUOTE=pacotom]Grande! Suona esattamente come suono io!!!

(cioè, l'appoggia sulla coscia sinistra, stile classica! Che avevate capito? LOL)

[/QUOTE]

LOLWink

03-01-2009
4:10 pm
Dario57
Membro

[QUOTE=FrancoEsse][QUOTE=Dario57]Altro da metter in lista per Babbo Natale .... Smile

[/QUOTE]

1971. Se Dario me lo permette, modificherei in "della nostra epoca".

e se posso ancora suggerirei di regalare (anche a se stessi) l'ultimo CD, che ha la copertina simile alla sua prima fatica, ma canzoni completamente diverse. Voce e chitarra e talvolta solo voce (possente e evocativa).

Questi i titoli contenuti:

Kind Hearted Woman
Big Road
It Takes a Lot to Laugh, It Takes a Train to Cry
Buck Dancer's Choice
I Belong to the Band
Moonshiner
Shake Sugaree
Hey Bub
Love Changing Blues
When First Unto This Country
Levee Camp Moan
Trying to Get Home
East Virginia
Windin' Boy
Lonesome Roving Wolves

[/QUOTE]

Caro Franco, ovvio, credo che per non pochi membri del forum gli anni settanta possano essere definiti "la nostra epoca" Smile

E grazie per la segnalazione di Try me one more time, che non conoscevo.

Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto

04-01-2009
11:53 am
FrancoEsse
Salento
Member

[QUOTE=Dario1957]
Caro Franco, ovvio, credo che per non pochi membri del forum gli anni settanta possano essere definiti "la nostra epoca" Smile

E grazie per la segnalazione di Try me one more time, che non conoscevo.

[/QUOTE]
Mi riferivo alla nostra epoca intesa come "contemporanea" non sono vecchio come teBig%20smile, sono del 1958, mooolto + giovaneBig%20smileBig%20smileBig%20smile.

A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto l'idea della copertina "simile" una specie di ritorno la passato, un tuffo indietro, ma con l'esperienza di oggi. Il primo bellissimo LP, ne converrai, osservato oggi, appare "acerbo", per certi versi "pretenzioso" (in senso buono). oggi il suono si è fatto maturo, tranquillo, senza fretta. La voce è piena, senza incertezze e molto espressiva (le parole sono intellegibili, una per una). Bromberg è uno dei monumenti viventi della popular music.

04-01-2009
2:49 pm
Dario57
Membro

[QUOTE=FrancoEsse]
Mi riferivo alla nostra epoca intesa come "contemporanea" non sono vecchio come teBig%20smile, sono del 1958, mooolto + giovaneBig%20smileBig%20smileBig%20smile.

A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto l'idea della copertina "simile" una specie di ritorno la passato, un tuffo indietro, ma con l'esperienza di oggi. Il primo bellissimo LP, ne converrai, osservato oggi, appare "acerbo", per certi versi "pretenzioso" (in senso buono). oggi il suono si è fatto maturo, tranquillo, senza fretta. La voce è piena, senza incertezze e molto espressiva (le parole sono intellegibili, una per una). Bromberg è uno dei monumenti viventi della popular music.
[/QUOTE]

Del ' 58 ??? Ohi, giovanotto, vedrai quando arrivi alla mia eta` .... Big%20smile

Ed in effetti hai ragione sull'epoca contemporanea .... interessante anche il paragone fra i due albums, devo assolutamente beccarmi questo ultimo...

ciao

Dario
Dario572009-01-04 14:50:03

06-01-2009
11:27 pm
FrancoEsse
Salento
Member

[QUOTE=Dario57][QUOTE=FrancoEsse]

[/QUOTE]

Del ' 58 ??? Ohi, giovanotto, vedrai quando arrivi alla mia eta` .... Big%20smile

Ed in effetti hai ragione sull'epoca contemporanea .... interessante anche il paragone fra i due albums, devo assolutamente beccarmi questo ultimo...

ciao
Dario

[/QUOTE]

Nel pomeriggio ho rimesso in funzione il mio piatto Lenco. Erano anni che non lo accendevo. L'Lp è ancora ascoltabile (solo qualche piccol fruscio ogni tanto). Lo ricordavo bene: un mix di diversi generi (blues, country, la bamba, flatpicking, Carter Family e fingerpicking). E' stato per me un viaggio a ritroso nel tempo, devo ringraziare Jimroy e te per avermi ricordato Bromberg e il disco e con essi parte della mia gioventùCry.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
34 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273

rylan131: 4521