Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
CHITARRISTA
01-12-2008
1:18 pm
francort
Membro
Forum Posts: 1695
sp_UserOfflineSmall Offline

pulizia esecutiva? ma dai... 

01-12-2008
2:17 pm
Sgt.PLHCB
Membro
Forum Posts: 1184

Mica vero Jo, la "presenza" dipende : dai mics, dal loro posizionamento, da tutto il resto della catena nonchè dall'esecutore (anche se sembra 'na strunzata ti assicuro che è vero).
Comunque ricomplimenti !!!!

02-12-2008
12:54 am
gianluca
Membro
Forum Posts: 2222

Bello Jo: direi ... mai sopra le righe e mai sotto. Bravissimo!

02-12-2008
3:34 pm
marcobiolcati
Member
Forum Posts: 147

Che dire, ho finito di ascoltarlo oggi... bellissimo.

Jo ha un gusto ed una spontaneità  che rende più di una supertecnica (che comunque non gli manca Big%20smile).

In più doppio applauso per essere riuscito a registrare tutta sta roba in così poco tempo e renderla così fluida e rilassata.

Tanto di Happello caro Giovanni e in bocca al lupo! Clap

marco

Gli faremo un'offerta che non può rifiutare...

http://www.texasfood.it

02-12-2008
9:54 pm
giuliano
Member
Forum Posts: 762

l'ho suonato sul jam

e sembrava fossi lì . . .

04-12-2008
1:27 pm
aretna
Ravenna
Member
Forum Posts: 722

Ho appena ascoltato il cd e devo dire che eccelle per tocco fantasia tecnica qualità  gusto musicale.... e soprattutto penso che GIOVANNI SIA UNA GRAN BRAVA PERSONA.Clap

04-12-2008
2:15 pm
NonSoloBravo
Member
Forum Posts: 27

Ammazzaoooo, Giovanni!

Ma quanti complimenti che ti acchiappi qui...

http://www.livingtech.it - http://www.hidom.it

La musica lava via dall'anima la polvere della vita di ogni giorno.

04-12-2008
8:28 pm
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

Ascoltato tutto oggi...davvero un bel lavoro..amo quando la tecnica e' al servizio della musica e Giovanni lo fa al 100%...tanti sono i jazzisti che suonano tante note ma non dicono tanto, e' come una persona che parla parla parla e dopo un po' non ne vuoi piu' e devi scappare, invece con Giovanni vuoi ascoltare di piu' e sentire cosa viene dopo...ogni pezzo oltre che essere suonato e registrato benissimo e davvero ben scelto.
Ricordo anni fa quando andai a sentire Jim Hall al Regatta Bar di Boston per la registrazione di un live con Joe Lovano e alcune persone dicevano che non c'era virtuosismo perche' c'erano poche note, invece io la penso diversamente cioe' che il virtuoso di uno strumento musicale e' colui che riesce a fare cantare anche le pause e Giovanni ci riesce benissimo.
Dico tutto questo poiche' sentendo il suo primo demo e questo cd c'e' un mare di differenza al mio orecchio, c'e' una crescita paurosa e questo secondo me e' solo una cosa molto positiva.
Grande Giovanni e grazie per la musicaClap

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

04-12-2008
9:03 pm
wayx
firenze
Membro
Forum Posts: 5273

Non l'ho ancora sentitoUnhappy....ho il lettore CD rotto a casa e non voglio alienarmi il gusto di apprezzarlo come si deve ascoltandolo in macchina oppure sulle pessime casse del PC...da quel che leggo, e non avevo dubbi, dovrò correre a comprare un lettore nuovo...comunque mi accodo già  ai vostri commenti...Giovanni ha la rara capacità  di far apparire semplice anche i passaggi e le melodie più complesse, della serie...ora vado a casa e lo rifaccio che ci vuole?...ci vuole Jo.PUNTO

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

http://www.youtube.com/user/hairyass1959

04-12-2008
10:17 pm
MassimoValli
Mestre
Membro
Forum Posts: 1183

ho ascoltato il disco 4 volte.

premetto che il fingerstyle mi sta un poco annoiando. non riesco ad andare oltre un paio i dischi di renbourn ed un paio di kottke. grossman lo ascolto più volentieri. ma de grassi e stotzem sono lì da una vita, hedges non mi è mai piaciuto..etc.

però giovanni è bravo. ha una sensibilità  al tocco pazzesca.

non è riuscito a farmi amare isn't she lovely sia chiaro ma è veramente bravo.

apprezzo moltissimo la essenziale veste grafica del disco con due belle foto in bianco e nero che fanno ricordare non un demo bensì un bootleg.

sono basito dalla velocità  con cui è stato registrato: per me buona la prima è un'utopia.

provo invidia poi per chi riesce a portare a fine un progetto: io non ci riesco e cancello sempre tutto...

preferisco il suono delle corde in metallo..però devo dire che ascolto molto volentieri i brani suonati con le nylon strings.

..E bravo giovanni, lo dico io che non conto nulla, però te lo meriti.

ti meriti questo disco ed il successo che ne deriverà  soprattutto per l'amore con cui porti avanti la passione per la musica e la passione con cui cerchi di condividere questo amore (open mic ad esempio)

buona fortuna e a presto..

05-12-2008
10:42 am
drugolebovsky
Member
Forum Posts: 716

Bravo Giovanni, mi lasciasti una demo un paio di anni fa ma è dal vivo che ho avuto modo di apprezzarti, bravo bravo anche per la sensibilità  musicale che dimostri su youtube

05-12-2008
12:37 pm
terra acustica
Member
Forum Posts: 583

Premesso che mi accodo a maxvalli, relativamente alle mie capacità  di fruire appieno di un disco di fingerstyle solo dopo averne macinati per decenni…e che dopo 40 minuti di musica per chitarra sono strasazio e voglio sentire una tromba o un flauto o qualcos’altro. E qui non risparmio nemmeno i blasonati famosi come Only di Tommy o qualsiasi altro, famoso e no…

Passo a raccontare le mie impressioni attraverso una mia recensione personale. Spero gradirai.

< ?: prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Decisamente il disco ha una sua unità  stilistica. Si sente che c’è una stessa mano che lo suona. Hai una rotondità  timbrico, armonico e melodica che ti contraddistingue.

Il disco  ha uno sviluppo curioso. Parte da una serie di composizioni suonate con l’acustica maggiormente solari: d’impatto e mediterranee, relaxed allo stesso tempo. Si sente che sei italiano inzomma.

Gianpa, (notevole intro)  Isn’t she lovely,  Sixties (altra piccola perla) titolo  particolare che  mi ha fatto tornare indietro a quelle atmosfere forse anche solo vissute nell’immaginario collettivo. .

Poi dopo qualche altro passaggio con la acoustic guitar sembra che ci vuoi portare in una dimensione più complessa armonicamente, ma senza rinunciare alla continuità  di stile con i primi 15 minuti di musica. E imbracci quasi definitivamente la classica diventando europeo.

Tusciè . Già  un elegante e soffice arrangiamento  era  My favorite thing (sembrava  venire in sordina, ma non sapevo che avrebbe preannunciato il mondo intrigante che arriva nella seconda parte del lavoro ).

Con Tom said, la vecchia lo sa, Rosalina, (questi ultimi quattro titoli toccano l’apice del disco imho per i miei gusti ecm)  Alice in wonderland,  , e In a Silent way termini serenamente un sentiero impervio e accessibile allo stesso tempo per chi non ha confidenza con le armonizzazioni jazzistiche. Un merito anche in questo. Di divulgazione.

Condivido l’idea di contenere i tempi dell’intero lavoro e dei brani.

Ottima overture – e come biglietto da visita lè un gran figurone  Complimenti.

Ciao.

05-12-2008
2:00 pm
gioghitàr
Membro
Forum Posts: 6990

complimenti per il lavoro compiuto ,ma dove si reperisce? eventuale edizione o distribuzione?

http://www.youtube.com/user/giorgiopicker

http://www.myspace.com/giorgiomazzonemusic

acoustic fingerpicking and more since 1976

THE ARTIST FORMERLY KNOWN AS GIOGHITàR(R)

06-12-2008
1:16 pm
terra acustica
Member
Forum Posts: 583

ah, dimenticavo Abis.  Se vuoi usare la mia recensione per fare promozione e metterci un altro nome, ti cedo formalmente i diritti d'autore. GRATIS!!!!

yak  yak

06-12-2008
1:25 pm
ric velluto
Membro
Forum Posts: 2991

Tom Waits parlando di cinema disse “la macchina da presa è come una retina per le farfalle, deve catturare le idee senza ferirle”. Mi è venuto in mente ascoltando il cd di Jo, mentre suona standards e cover. Le ha catturate senza ferirle. Fatte sue senza violentarle.

My favorite thing (bellissima), redemption song, rosalina, sono assolutamente se stesse e sono assolutamente momenti musicali di Giovanni Ferro.

Per tutto il disco trovo l’atmosfera coinvolgente e calda, le idee solide e credibili, l’esecuzione impeccabile e sentita.

Delle chicche anche gli originali, (Gianpa e Tom said sono quelle che preferisco)

Complimentoni Giovanni! Musica che meritava di essere fotografata in un disco.

Un applausone!

Riccardo

Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

06-12-2008
1:51 pm
pado_11769
Member
Forum Posts: 254

Jo ... che bellezza leggere i commenti sul tuo lavoro!
pado_117692008-12-06 13:51:48

La musica il mio respiro

Pado on the web

Zonacustica

06-12-2008
2:07 pm
guster
Member
Forum Posts: 131

Giovanni, te l'ho detto in privato e lo ribadisco qui dopo altre ascolti, non so usare i grandi paroloni, mi limito solo ad un "il tuo disco è bellissimo" 

06-12-2008
2:09 pm
_ jo -
Membro
Forum Posts: 2018

eh si.. mo basta però -lol-

questo lavoro lo devo molto a tutti voi! questo sito è un po' la mia casa chitarristica: mi sento un cavallo della scuderia fingerpicking.net, un cavallo leggermente pazzo, ma affezionato. Ci tenevo che i primi a sentire il CD fossero i carissimi amici incontrati qui.

(questo disco non è targato fingerpicking.net, non ci ho neanche provato a proporlo; volevo che il primo vero disco a mio nome fosse completamente mio, perchè me lo dovevo, essendo in genere estremamente pigro, un po' inconcludente. almeno.. chitarrista)

grazie a tutti - se ci sono altri interessati mi mandino pm

_ jo -2008-12-06 21:43:04

06-12-2008
7:12 pm
fulvio
Riserva Navajo
Membro
Forum Posts: 1807

Nessun dubbio sui commenti che leggo.

Perà³ adesso mi piacerebbe ascoltarlo.

Dove à© possibile ordinarlo?

Non sei mai solo se ti piace la Telecaster

06-12-2008
10:18 pm
Dario57
Membro
Forum Posts: 5630

Prima di partecipare a questo messaggio aspettavo con impazienza il CD che finalmente e`arrivato oggi (GRAZIE JO !). Cosa posso dire se non aggiungere le mie congratulazioni per il chitarrista e musicista Giovanni Ferro ? Davvero un gran bel disco in ogni sua sfumatura e in cui cui i pezzi originali si fondono benissimo con i tuoi arrangiamenti. Come diceva Mark, c'e`anche un bel salto rispetto al demo (che gia`apprezzai allora). Poi ben inciso, ben suonato, con tecnica e feeling. Insomma, Grande Jo !

Aspetta che mi sforzo a fare una critica (piccina ...) ..... mumble .... mumble ..... ah, si, non c'e`Miss Otis regrets .... ma rimane per il prossimo, Jo, d'accordo ? (faccina che ride ...).

Un abbraccio, complimenti e grazie ancora,

Dario

Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
31 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273