Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
CHITARRISTA
28-11-2008
1:44 pm
dario fornara
Member
Forum Posts: 934
sp_UserOfflineSmall Offline

'CHITARRISTA'

Giovanni Ferro è un caro amico ed un musicista che stimo.

Dire qualsiasi cosa sul suo nuovo cd potrebbe sembrare un dovuto gesto di amicizia, ma non è così. Ho avuto la fortuna di poter ascoltare il suo lavoro in anteprima grazie all'amicizia  di Giovanni  e dei tecnici del Digital Lake Studio.

Gli arrangiamenti di 'Rosalina', 'Alice in Wonderland', 'Redemption Song', 'My Romance', sono delle piccole perle ed i brani originali come ' Gianpa' ed  'Alice in This Land', finalmente trovano la loro giusta  collocazione  e valorizzazione  in un cd che personalmente aspettavo  con interesse.

Un  gran bel lavoro, suonato alla grande con un suono a dir poco spettacolare: uno dei pochi che ho piacere ad ascoltare e riascoltare.

Bravo Giovanni, complimenti sinceri.

28-11-2008
2:17 pm
francort
Membro
Forum Posts: 1695

Sono contento che Giovanni abbia rotto ogni indugio e sia arrivato finalmente al prodotto finito. Sono molto curioso e non dubito di poterlo ascoltare presto.

29-11-2008
12:18 pm
guster
Member
Forum Posts: 131

non vedo l'ora anchio di ascoltarlo Smile

29-11-2008
1:55 pm
Giovanni
Membro
Forum Posts: 3477

E anch'io. Giovanni è uno dei migliori jazz fingerstylers che abbiamo in Italia, è bene ribadirloClap.

"It's only my opinion, but it should be yours too" (Chet Atkins)

29-11-2008
7:07 pm
ric velluto
Membro
Forum Posts: 2991

avendo avuto il privilegio di ascoltare il demo di qualche tempo fa, non posso che associarmi alla lista di chi nutre aspettative verso il disco.

dove si compra tale prezioso oggettino?

intanto un applausone per averlo fatto. dal demo era evidente che meritavi una pubblicazione di qualità 

Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

29-11-2008
7:41 pm
Tabiai
Reggio Emilia
Membro
Forum Posts: 2541

Esprimo grande felicità  per l'amico Giovanni, con la preghiera di conservarmene una copia!!!

Clap

Ogni volta che ascolto mi rendo conto di non saper suonare…e allora ricomincio (mhò ho imparato…ma non smetto proprio!!!)

30-11-2008
12:39 pm
Sgt.PLHCB
Membro
Forum Posts: 1184

Ascoltato questa mattina (ieri sera al gepo's il Giovanni c'ha fatto la sorpresa e ha offerto a tutti i partecipanti il CD, peccato che sia un maschietto altrimenti sarebbe da baciare ).
Bellissimo, esecuzioni magistrali registrate mooooolto bene.
Grasssssssssssie  Giovanni !!!!!!!!!!!!!!!!  (emoticon cuoricino, che non meto parchè a ti i te sta sui....antipatici).

30-11-2008
3:33 pm
Posenato
Member
Forum Posts: 835

lo sto ascoltando in questo momento: intanto bella la confezione minimalista, che appezzo moltissimo spesso i chitarristi scivolano nell'autocelebrazione ma conoscendo gio non mi sono sorpreso. Chitarrista........io lo avrei intitolato: musicista. E questo per fare il miglior complimento. Sul suono non avevo dubbi, il lake studio si sta specializzando a riprendere così bene le chitarre!

grazie gio per il regalo!

(d'altra parte se abbiamo invitato gio a far parte del prossimo progetto wgc ci sarà  un perchè)

gabriele

http://www.gabrieleposenato.it &nbs..... "..l'uomo è quello che è a 10 anni, il resto della vita mangia per ricordare e beve per dimenticare". G. Posenato

30-11-2008
4:06 pm
_ jo -
Membro
Forum Posts: 2018

sono davvero felice di essere riuscito a fare sto benedetto disco - non vorrei essere mieloso, ma lo devo molto a voi, a fingerpicking.net, a cui tengo moltissimo, per gli amici che ci ho trovato, per quello che ho imparato e continuo a imparare:    _ jo -2008-11-30 16:07:26

30-11-2008
5:59 pm
NonSoloBravo
Member
Forum Posts: 27

Da ieri ho il CD di Giovanni Ferro anche io!

Purtroppo non so suonare ai vostri livelli, ma capisco benissimo (a volte anche meglio di voi, eheh!) se qualcuno suona bene qualcosa di buono.

Ho già  ascoltato il CD parecchie molte, con l'attenzione che merita.

Tanti complimenti Giovanni, davvero un bel lavoro.

http://www.livingtech.it - http://www.hidom.it

La musica lava via dall'anima la polvere della vita di ogni giorno.

30-11-2008
6:32 pm
pacotom
Membro
Forum Posts: 5437

(avevo risposto stamattina, ma devo avere sbagliato qualcosa...)
Ho avuto il piacere e l'onore di ricevere il demo, per il quale avevo già  espresso a jo i miei sinceri ed entusiastici apprezzamenti. Giovanni (Pelosi) ha pienamente ragione, Giovanni (Ferro) non è solo un fluidissimo e pulitissimo esecutore, ma anche un finissimo, creativo e geniale compositore/arrangiatore, nel panorama attuale ha diritto ad un posto tutto suo, senza piaggeria o esagerazione. E la sua appartenenza a questa comunità  è motivo di vanto per tutti... specialmente per le zappe come il sottoscritto! (niente faccina che ridacchia!) 🙂
Complimenti e felicitazioni, Giovanni, per la tua creatura!

Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti

30-11-2008
7:03 pm
aretna
Ravenna
Member
Forum Posts: 722

Dove si può acquistare?

30-11-2008
7:09 pm
guidog
Membro
Forum Posts: 1762

Anch'io l'ho gia' ascoltato e sono d'accordo con Posenato: chiatrrista e' "riduttivo", qui c'e molto di piu', c'e' passione, tecnica, sensibilita', creativita' e gusto. Veramente un bel lavoro, belli gli arrangiamenti, che pero' conoscevo gia' e belli i pezzi di jo.

Faccio solo una piccola critica a Jo: non c'e' una registrazione di Alice che canta e lui che la accompagna, secondo me ci stava bene, magari nel secondo cd !! (grande alice ieri sera)

> Non entrerei mai a far parte di un club che mi accettasse come socio

30-11-2008
7:15 pm
domenick
Marche
Member
Forum Posts: 604

Auguroni di cuore per la tua ultima fatica, Jo!Rimpiango di non essere potuto essere li'sopratutto perche'adesso non ho il tuo cd!

stay in tune_domenick

30-11-2008
9:45 pm
pado_11769
Member
Forum Posts: 254

[QUOTE=Giovanni]Giovanni è uno dei migliori jazz fingerstylers che abbiamo in Italia, è bene ribadirloClap.[/QUOTE]

Sono amico di Jo da tempo e quando mi ha chiesto di collaborare con lui in ZONACUSTICA ho accettato considerando questa sua proposta un "piccolo privilegio".

Le parole di Giovanni (l'altro), che quoto sopra, mi permettono di associarmi al giudizio sulle qualità  del musicista Giovanni Ferro, senza il rischio che questo,  il giudizio appunto, appaia "condizionato". (e questo è un sollievo)

Si, anche per me Giovanni Ferro è uno dei "migliori jazz fingerstylers" che abbiamo in Italia.

Coniugare le capacità  improvvisative tipiche del jazz con gli arrangiamenti rigorosamente non improvvisati del fingerstyle è cosa difficile. Jo credo riesca in questo come pochi!

Sono sicuro che finalmente queste mia parole possano essere "accettate" non solo come un gesto di affetto per la persona ma anche e, soprattutto, come un ringraziamento al musicista con cui ha volte ho l'onore di suonare. Forse oggi la mia più grande soddisfazione musicale.

Bravo Jo ... hai fatto un ottimo lavoro!
pado_117692008-11-30 21:55:43

La musica il mio respiro

Pado on the web

Zonacustica

01-12-2008
11:10 am
nonny guitar
Membro
Forum Posts: 3967

Anch'io ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare il demo tempo fa.

Figuriamoci cosa è uscito adesso!

Grande jo!

Complimenti e in bocca al lupo, te lo meriti!!!

p.s. e il tutto... senza faccine... mi so' trattenuto, ma ce l'ho fatta...

"I don't want to know about evil, I only want to know about love…" John Martyn

01-12-2008
11:20 am
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

Anche io ascoltai il demo....sono sicuro che il prodotto finito e' grandioso...il mondo armonico di Jo e' davvero unico ed e' sicuramente vero che nel genere se uno dei migliori in Italia....la cosa che amo di piu' e' che sai lavorare con la melodia in modo egregio.

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

01-12-2008
11:59 am
The Jedi
Member
Forum Posts: 323

WONDERfullllll !

Davvero complimenti Jo. Lo ascolto ininterrottamente dall'altra sera.

Davvero complimenti vivissimi.

Concordo con Guido (lo Stotzem de noiantri...bravo!): per il prossimo vogliamo anche la splendida voce di Alice in this land Wink

P.S.: Hai usato la Emme38?

01-12-2008
12:02 pm
francort
Membro
Forum Posts: 1695

Tornando a casa, nella notte lungo l'autostrada mi ha accompagnato ricominciando più e più volte. Ho fatto ripartire in a silent way almeno quattro volte di seguito. Quel CD ha nidificato nel mio lettore.

01-12-2008
12:42 pm
_ jo -
Membro
Forum Posts: 2018

ancora grazie a tutti (sono veramente confuso da tanto calore); il disco è stato fatto con un paio di neumann (ho scoperto che pochissimi tra i nostri beniamini quando registrano non usano almeno un canale del banco con il segnale elettroacustico per avere quella "presenza" molto difficile da ottenere con i soli mic)

Rispondo a Jedi: ho usato la M38 e la Kohno. Il dico è stato fatto in un pomeriggio-sera (gli studi buoni costano!!) e per questo la pulizia esecutiva non è al massimo
No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
43 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273