Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Il mio calendario
09-12-2008
6:51 pm
Giovanni
Membro
Forum Posts: 3477
sp_UserOfflineSmall Offline

Grazie infinite Ric!

si può ascoltare tutto il CD.

"It's only my opinion, but it should be yours too" (Chet Atkins)

09-12-2008
7:36 pm
nonny guitar
Membro
Forum Posts: 3967

Io sono un chitarrista fortunato! Big%20smile

Ma, allo stesso modo, potrei dire che sono un chitarrista sfortunato! Unhappy

Fortunato, perchà© posso godere (Pig) della maestria chitarristica del nostro Giovanni praticamente quando voglio (OM a parte e... pazienti permettendo... Wink).

Sfortunato, perchà©, a lungo andare, un po' mi ci sto abituando e do quasi per scontato che un amico, in camice bianco tra una sigaretta ed una carie, possa sciorinare un incredibile arrangiamento di un qualche classico per me impensabile da farsi con la sola chitarra (tenete presente Birdland... Wink), perdendo, così, un po' il gusto della sorpresa, della "maraviglia", di quel caldo stupore che colpisce chi ascolta Giovanni per la prima volta.

Ora, questo "stupore", per fortuna, l'ho potuto nuovamente provare! Big%20smile

Ascoltare l'Amico Giovanni che ci racconta il "suo" Natale, alternandosi ad alcuni grandi nomi della chitarra acustica internazionale, è stata una vera, grande e bella sorpresa.

Non ha sorpreso la tecnica (che, appunto, conosco bene), non ha certo sopreso il fatto che lo stesso Giovanni sia, a pieno diritto, a sua volta un "Nome", ma avere modo di ascoltare da una prospettiva diversa Giovanni che, nello stesso CD, fa capolino tra un Peter Finger, un Michael Fix o un Tony McManus, beh... me lo ha messo in una luce per me tutta nuova!

Non vorrei essere frainteso...

Ripeto: che Giovanni sia un grande lo sapevo già , ma averne la conferma anche tramite "altri", diciamo così, mi fa capire che il mio apprezzamento per lui non è dettato solo dal sentimento di amicizia che provo nei suoi riguardi. E' un dato oggettivo!

E' questo il motivo per cui ho avuto la sensazione come se lo stessi ascoltando ora per la prima volta.

Ed è stata una vera goduria! Big%20smile

"I don't want to know about evil, I only want to know about love…" John Martyn

15-12-2008
7:58 pm
maul
Member
Forum Posts: 879

Caro Giovanni, ho finalmente avuto modo di ascoltare il CD che molto gentilmente mi hai regalato .. che dire ... dopo che è stato già  espresso tutto ... posso solo confermare di essere sempre più orgoglioso di far parte di questa 'comunita' e di condividerla con artisti come te e con i quali mi vanto di essere amico Embarrassed.
Bella Giovà  ..Big%20smile..

23-12-2008
5:31 pm
_ jo -
Membro
Forum Posts: 2018

ho ascoltato il cd e riascoltato più volte i tuoi brani per la curiosità  e il piacere di farlo. In questo disco hai tirato fuori un'anima boom-chicker che mi era sfuggita, tra tutto che è veramente ben suonato ben registrato e piacevolissimo (anche a ferragosto!)

E' vero: sei tra i grandi e.. ci stai benissimo-quello è il posto tuo

complimenti

mi piace molto il suono di questo disco; tu ad esempio come hai registrato? hai usato il segnale del cavo o no? e il mic con la gootschall.. ma ndove? (perdona qualche curiosità  da maniaco)

23-12-2008
5:54 pm
Giovanni
Membro

Grazie Alfonso, Maurizio e Giovanni.

Lo sapete che questa è stata una botta di culo, e lo so anch'io. LOL

Ho fatto quello che potevo, meglio che potevo.

E' bello avere amici come voi.

Palkino, scusa: grazie anche a te! Un altro super player...

Jo, la registazione è stata fatta con tre Neuman, due a "V", diretti verso la buca grande e verso i fori al ponte, uno centrale, un po' più distante.

Nessun cavo.

Il missaggio e la masterizzazione di tutti i brani (tranne, credo ad orecchio, quelli d Michael Fix) li ha fatti Peter stesso nel suo studio.

24-12-2008
2:52 pm
gioghitàr
Membro
Forum Posts: 6990

qundo si dice la stagionatura ...

compliments ,sicuramente delle cover... coi baffi!melosentiro'primoppoi...

(magari a paaskwa?)

i xmas songs son 1 must anche se io non li seguo molto , avevo trascritto quella di spence secoli fa, poidimenticata, e circa dieci anni fa' misi mano anch'io a gingolbels, gloria e ...al solito wc -hu-hu- poi li ho dimnenticati perche' non avevo mai tempo di ...ripassarli per la stagione adatta... >sigh-lol< ( triste suonar un brano fuori tempo... ma fuori stagione e' anche peggio )eeeh il tempo e' tirannone...ma ieri ho ripreso uno di questi -il piu breve e ammemoria l'ho reggistrato eppostato sul tubbo per farvicisitimi augurio.

allora aricomplimenti e ariauguri...

gio'

gioghità r2008-12-24 16:50:01

http://www.youtube.com/user/giorgiopicker

http://www.myspace.com/giorgiomazzonemusic

acoustic fingerpicking and more since 1976

THE ARTIST FORMERLY KNOWN AS GIOGHITàR(R)

25-12-2008
12:18 pm
Giovanni
Membro

Grazie della fiducia, Giò, e tanti auguri anche a te!

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
50 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273