Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Il mio calendario
17-11-2008
5:24 pm
morrisvet
Membro
Forum Posts: 1026
sp_UserOfflineSmall Offline

Dove si compra?

Filippo

17-11-2008
5:36 pm
nonny guitar
Membro
Forum Posts: 3967

Giova', mettiti con un bancariello sotto il palazzo, travestiti da Babbo Natale (un bel "Oh... Oh... Oh... Oh..." fa sempre un bell'effetto...), portati pure Lara con te (splendida pastorA abbruzzese bella bianca bianca) che col rosso s'intona che è un amore e... vai col CD-Strenna-Natalizia!!!  Clown

Auguri e... Buon Natale!  Star

p.s. si... lo so... mo' mi so' giocato il CD... ma non ho resistito... LOL

"I don't want to know about evil, I only want to know about love…" John Martyn

17-11-2008
6:41 pm
Giovanni
Membro
Forum Posts: 3477

Ma guarda che mi tocca sentire... una serpe in seno...consigli irriguardosi, forniti al solo scopo di non farsi mollare il CD!LOL

Morrisvet, se ci riesco domani ne spedisco qualche copia a Reno, che dovrebbe metterlo nello shop .

Altrimenti, dovrebbe essere gà  disponibile per il download da iTunes.

"It's only my opinion, but it should be yours too" (Chet Atkins)

17-11-2008
8:00 pm
wayx
firenze
Membro
Forum Posts: 5273

Leggo solo ora...e ne sono contento e non stupito...il buon Giovanni è davvero un fuoriclasse....e niente battute sull'età ...please!!!

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

http://www.youtube.com/user/hairyass1959

17-11-2008
8:00 pm
morrisvet
Membro
Forum Posts: 1026

[QUOTE=Giovanni]Ma guarda che mi tocca sentire... una serpe in seno...consigli irriguardosi, forniti al solo scopo di non farsi mollare il CD!LOL

Morrisvet, se ci riesco domani ne spedisco qualche copia a Reno, che dovrebbe metterlo nello shop .

Altrimenti, dovrebbe essere gà  disponibile per il download da iTunes.
[/QUOTE]

Grazie mille e complimenti !!! Wink

Filippo

17-11-2008
8:05 pm
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

Gia' ascoltato su Itunes....molto bello...complimenti Giovanni,mi piace White Christmas..son belle tutte ma quella e' il mio pezzo preferito poiche' sono un fan del movie.

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

17-11-2008
8:39 pm
Giovanni
Membro

Grazie, Marco, i tuoi complimenti sono particolarmente graditi.

E sono felice che ti piaccia quel brano, Berlin è sempre un grande, ma la mia versione è stata arrangiata nell'ultima settimana prima della registrazione (Peter mi aveva chiesto se potevo mandare un paio di brani in più, e WC e Christmas in New Orleans li ho largamente improvvisati in studio), ed avevo paura di averla "ciccata". Perciò, ancora grazie.

17-11-2008
10:55 pm
Mark Skywalker
Membro

Beh hai fatto una bella improvvisazione...complimenti davveroClap

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

18-11-2008
1:04 pm
drugolebovsky
Member
Forum Posts: 716

ciao Giovanni lo sapevo da un po' questo fatto perchè me ne avevi parlato
complimentoni!

18-11-2008
6:38 pm
Giovanni
Membro

Come disse John Lennon quando McCartney gli finì "a Day In The Life": "grazie, Paul";-)

19-11-2008
9:56 am
sammy
Sudokuville
Membro
Forum Posts: 2278

Ho ascoltato ieri sera su i-tunes gli "assaggini" (i fighi dicono samples) dei brani: bravi tutti, non c'è che dire, Peter Finger è sempre superlativo (anche troppo, ma me lo suggerisce l'invidia) ma i tuoi arrangiamenti sono veramente un gradino al di sopra degli altri (e tu che mi conosci lo sai che non lo dico per piaggeria). Stasera mi scarico il disco completo. Ancora complimenti Ggiovà .

Fulvio T
"L'omo discuti, el sagio tasi, el mona sa sempre tuto."

19-11-2008
4:00 pm
francort
Membro
Forum Posts: 1695

Ti sto ascoltando. Mi piace molto White Christmas (anche se ha un acronimo impresentabile) ma anche tanto Silent Night. Santa Claus... beh è lontana da quella versione di john spence che ci hai fatto sentire su Laster ma se ne sente in qualche modo lo spirito (hic!). Oh giorni felici!

Mi sono piaciute anche quelle di Michele Fix (anche se non so bene perchè)
Peter Finger è un colpo basso. Suona un brano che mi sta tentando da molto tempo: adesso chi ha più il coraggio...

19-11-2008
5:46 pm
Giovanni
Membro

Grazie, Fulvio e Franco!

Il brano "di" Peter era presente in un vecchio album dei primi ottanta, "Silently The Snow Falls". Questa versione è completamente riarrangiata. La prima versione è stata il motivo per cui sono diventato un fan di Peter. Quest'ultima, un buon motivo per rimanerlo (non che non ce ne siano stati altri nel mezzoLOL).

Però, mi piacerebbe sentire il tuo arrangiamento, Fra'.

20-11-2008
11:37 am
francort
Membro

ah... c'è un equivoco allora. Ho creduto di riconoscere in quella melodia "My Wild Irish Rose", un brano tradizionale, pur con qualche variazione non significativa. Ci somiglia però.

20-11-2008
11:47 am
Mark Skywalker
Membro

E magari e' proprio quella...nella musica tradizionale non sai quante canzoni hanno diversi nomi ma sono le stesse....a volte ne hanno anche 4....questo e' dovuto alle varie immigrazioni del tipo quando gli irlandesi sono andati in America hanno portato la loro bellissima musica che poi gli Americani l'hanno resa piu' quadrata rovinando secondo me l'essenza della musica Irlandese, e quindi dopo un po' i nomi sono cambiati, non parlando anche che nella musica Irlandese il nome del pezzo non ha alcun significato(parlo di Jigs e Reels non di airs) e li danno solo per classificare in qualche modo.

Per esempio Blackberry Blossom e' un brano irlandese inizialmente e se lo senti fatto da un musicista irlandese e' totalmente diverso....infatti se senti il pezzo di MacManus ti accorgi della cosa...secondo me e' un genio sia per gli arrangiamenti ma soprattutto per far suonare una chitarra non come una chitarra,ma come un violino o una uillean pipe ecc. rendendo i suoi pezzi non guitar music....ci ho messo 2 anni per entrare nell'ottica,ma se ascolti molta musica irlandese te ne rendi conto.

Ciao Ciao

20-11-2008
1:52 pm
francort
Membro

Blackberry Blossom? mai sentito.

20-11-2008
5:29 pm
Mark Skywalker
Membro

Angry Hey BADEN MANWink

21-11-2008
1:49 pm
Giovanni
Membro

Franco: la versione di Santa di Joseph Spence l'ho ascoltata nel periodo in cui l'ho registrata, tardi per esserne influenzato.

La versione di riferimento è quella di Ella Fitzgerald, comunque modificata. C'era una specie di video su youtube, non c'è più.

Quanto al brano di Peter, non mi sembra quello che avevi detto, nonostante qualche somiglianza.

21-11-2008
4:06 pm
palka
Membro
Forum Posts: 2427

che figata complimenti giovanni!!!! mitico Clap

:: 1 :: 2 :: 3 ::

06-12-2008
1:26 pm
ric velluto
Membro
Forum Posts: 2991

Quando ho ricevuto il disco ed ho guardato i titoli mi ha un po’ spaventato conoscere quali erano i brani toccati a (o scelti da) Giovanni nel progetto… melodie come white Christmas, happy day, silent night… come fai?

Come puoi prendere melodie strasentite, semplici (a modo loro) e arrangiarle senza essere banale o retorico…

Poi ho sentito il disco e ogni dubbio è passato. I brani diventano momenti di musica di Giovanni Pelosi. Passano via senza retoriche nà© banalità . Con feeling, gusto ed alcuni tratti riconoscibilissimi di Giovanni, che ormai ha una sua voce riconoscibile, soprattutto l’espressività  dei bending, i vibratoni… anche la tendenza a suonare in anticipo sul timing è gestito non come imperfezione tecnica ma come gesto espressivo e di personalizzazione…

Giovanni sei un grande.

(anche i tuoi amichetti non sono male… lol… questo peter finger è bravino, a parte un po’ di timore e suggestione nel suonare su un disco con il mitico Giovanni Pelosi)

Complimenti

Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
44 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273