Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Open mic VeneziaSuona
30-06-2006
11:08 pm
acoustic land
Membro
Forum Posts: 1346
sp_UserOfflineSmall Offline

Apro le danze anch'io.

Vediamo che succede co 'sto Internet.

Domenica 30 luglio, porto l' impianto fuori a Venezia, manifestazione VeneziaSuona.

Situazione: musica di strada, si suona con l'appooggio elettrico da un bar.

Vediamo chi si trapianta dalla variegata italia del f.p. net dalle 17.00 alle 23.00 all'aperto in una zona di Venezia. un campiello, in piena canicola.

Modo di organizzazione: uguale a quelli che ho osservato, tipo quello di Abis. più siamo più ci si conosce, meno siamo più si suona i propri pezzi.

Ripartizione del tempo  a disposizione per ciascuno, vedi come descritto dai precedenti.

Pubblico: casuale, oltre ovviamente agli appassionati ( i partecipanti).

Protagonisti:chitarra acustica, classica, elettrica, violini, arpe celtiche, pianoforte Bontempi in appoggio elettrico. scherzo portatevi quello che volete, taylor, martin, fransis, aria, eco, però pre-amplificati.

Clima. può darsi che si muoia dal caldo o forse no.

Accorrete numerosi. Voglio vedere le persone reali.

Al limite basta anche uno solo, o anche 10 chitarbassistipercussionisti e chi volete.

oltre al contatto telefonico c'è questo internet per 2 settimane. poi basta solo il cellulare, perchè vacanzeggio fuori, torno il giorno prima del concerto.

Al via le danze del chatfpnet.

Non sto scherzando e non è una sfida elettronica.

E' un gentile invito ad esibirsi. HugYing Yang

30-06-2006
11:49 pm
alex di reto
Member
Forum Posts: 316

bravo acoustic land, spero rispondano in tanti.

Altrimenti sarete pochi ma buoni.

Ciao, Alex

… I need some ice cubes in my shaker, sweet liquor to soothe my soul …

01-07-2006
9:38 am
vilorenz
Member
Forum Posts: 320

Bello!

Dov'è che si suona?  E' lontano dai treni?

don't let it bring you down, it's only castles burning, find someone who's turning and you will come around.

01-07-2006
10:25 am
acoustic land
Membro

Non lo so ancora. ma non è un problema. Se ti porti solo lo strumento col vaporetto non hai grossi problemi di raggiungere la stazione in poco tempo. Vieni ?acoustic land2006-07-01 10:26:05

01-07-2006
3:18 pm
vilorenz
Member
Forum Posts: 320

l'idea di suonare in un campiello di Venezia mi intriga assai. Ora sono in procinto di partire per due settimane di vacanza. Al rientro ne parliamo senz'altro. Via Pm ti comunico il mio cell.

don't let it bring you down, it's only castles burning, find someone who's turning and you will come around.

01-07-2006
5:24 pm
abis
Membro
Forum Posts: 2032

penso che ci sarò. ciao

Il vizio supremo è la superficialità

(O: WILDE)

01-07-2006
10:06 pm
acoustic land
Membro

LOL non è obbligatorio suonare canzoni di patronato. Se volete potete  anche bestemmiare. Non offendete mica me.

Tutto ciò che riguarda il fingerstyle, brani arrangiati e anche cantati  in acustico, classica, jazz, folk blues. quello che volete.Repertorio libero.

A parte ciò, ho sbagliato il numero della data è domenica 29 luglio e non 30

. Spero che il locale che ci ospita all'esterno offra una birra ai musicisti. Non 10 ovvio. ( a testa.)

L'impianto offre la possibilità  di collegarsi con 4 prese microfoniche ad alta imp. e 2  a bassa( sarebbe la tastiera, ma non importa).

Chi viene si porti il cavo suo.  e un microfono con asta se vuole anche cantare in duo, e non solo fare strumentali, autoctoni.

Totale 6 entrate. Per chi vuole fare qualche imrovvisazione nei brani si può quindi aggregare.

L'effetto bypassato è uno Zoom con un pò di reverb e chorus, niente di più.

02-07-2006
3:24 pm
alepasqual
JESOLO (VE)
Member
Forum Posts: 231

Io ci sono.....abito a Jesolo, e prendo il vaporetto ed in mezz'ora solo li!!!!!
Bravo acoustic land, hai avuto proprio una buona idea!!!

02-07-2006
3:26 pm
alepasqual
JESOLO (VE)
Member

[QUOTE=vilorenz]Bello!

Dov'è che si suona?  E' lontano dai treni?

[/QUOTE]
Vilorenz, non preoccuparti, ti fai trovare a Venezia ed io ti porto ovunque.
Ci si organizza io, te, Pacoseven, magari anche Frank e chiunque ne abbia voglia.
Mi raccomando, non mancare!!!Thumbs Up

02-07-2006
6:20 pm
giuliano
Member
Forum Posts: 762

non per mettere i . . . . .

da calendario:

sab.29/7

dom.30/7

verificate le date.

02-07-2006
10:11 pm
acoustic land
Membro

iWackonfatti oggi guardavo il calendario e mi sono confuso. la manifestazione è dal 1999 che si fa di domenica giugno o luglio. Quindi sarà  domenica 30 luglio, dalle 17 alle 23.00.  Se ci sono rettifiche ve le faccio via quinternet.

Ora a me basta che non mi tiriate un pacco. E non venga poi nessuno.

Perchè non ho mai retto un concerto di oltre 3 ore al caldo da solo. Sia per il genere musicale che per l'oggettiva stanchezza. sempre suonato in duo, o in tre o quattro. Ripeto. non ci saranno condizionatori d'aria all'aperto e ancora non so dove ci metteranno. appena lo so ve lo dico. Preparatevi un repertorio che almeno duri una mezz'ora, se poi siamo in meno ci pariamo il cuulo ripetendo, oppure se di più persone meglio, più varietà , più diversità . Vediamo se riesco ad inserire il nome di f.p.net dentro il book della manifestazione, invece del mio.

Vi dirò... per quello che può contare.

La gente passa, va via, si ferma, applaude, non applaude.  Siamo oggetti di arredamento. 

Tipo l'orchestra del Titanic: " ma come non ci ascolta nessuno? stiamo affondando! Ma perchè quando eravamo in ristorante ci applaudivano?!  No.  E allora?  Suona va! LOL

03-07-2006
7:57 am
pacoseven
colli berici
Membro
Forum Posts: 2193

molto probabilmente ci sarò anch'io....proposta: potremmo arrivare , se una delle fermate è vicina al posto , col veporetto che parte ...che parte....cos'è....il tronchetto o una cosa del genere? comunque da di fronte a venezia, non ci sono problemi di parcheggio e durante la traversata potremmo scaldarci.....sempre se arriviamo in auto....

Questi sono i miei principi.      Ma, se non vi piacciono , ne ho degli altri .      Groucho Marx

03-07-2006
12:00 pm
Walter
Member
Forum Posts: 98

Ci sarò sicuramente, abito a Venezia, casualmente sono libero dal lavoro e mi fà  un grande piacere ritrovarvi e suonare. A presto Walter

03-07-2006
12:05 pm
alepasqual
JESOLO (VE)
Member

[QUOTE=pacoseven]....proposta: potremmo arrivare , se una delle fermate è vicina al posto , col veporetto che parte ...che parte....cos'è....il tronchetto o una cosa del genere? ....sempre se arriviamo in auto....[/QUOTE]

Ciao Paco,
sinceramente ti conviene venire in treno; io che abito a 30 minuti ci vado sempre o in vaporetto o in treno e ti spiego perchè: i parcheggi a Venezia costano attorno ai 20/25/30 euro a giornata, ammesso che tu riesca a trovarne unoLOL
Se tu da Montecchio prendi il trenino, arrivi alla stazione di venezia con una spesa irrisoria (credo attorno ai 10 Euro), e poi da li prosegui a piedi con la chitarra a stracolla, così ti fai un giretto per la città  e senti suonare le altre bands nei vari campi qua e la.
Se vuoi dalla stazione FFSS puoi prendere il vaporetto, ma ti costa 5 euro (il biglietto vale un'ora), ma secondo me a piedi è molto ma molto ma molto ma molto meglio.
Se ti va ci si può trovare anche in stazione FFSS.
L'ultimo treno per il ritorno dovrebbe essere attorno a mezzanotte.

L'alternativa è parcheggiare a Mes3 e prendere il trenino, oppure arrivare a Venezia e parcheggiare al tronchetto come dici tu, ma secondo me non trovi neanche un posto.

03-07-2006
1:15 pm
pacoseven
colli berici
Membro

no, allora non è il tronchetto...c'è un posto ,sotto Mestre , in cui si arriva , si parcheggia, si prende il traghetto che attraversa la laguna e che ti porta direttamente a s.marco...solo che adesso non ricordo il nome...praticamente è dalla parte opposta di jesolo , nella laguna.....mi sono confuso abbastanza?

in alta stagione pre trovare un posto in treno da Milano per venezia, e soprattutto viceversa....è un assalto a forte apache...inoltre gli intercity etc, devi pagare un supplemento perchè il kilometraggio è troppo basso, cose del genere....io mi sono fatto venezia /vicenza sopra la buca degli scalini di uscita, praticamente appoggiato in diagonale....non sto scherzando....ho giurato che non lo faccio più....invece quello che ho spiegato prima è molto rilassante, perchè il parcheggio c'è sempre e da lì arrivi direttamente al casello dalla parte opposta della circonvallazione....quindi eviti code e simili......
pacoseven2006-07-03 13:19:49

Questi sono i miei principi.      Ma, se non vi piacciono , ne ho degli altri .      Groucho Marx

03-07-2006
1:37 pm
pacoseven
colli berici
Membro

ok ..il terminal è Fusina...confermo la validità ...unico inghippo...l'ultima corsa è alle 22.30.

per spiegare meglio: si esce dall'autostrada a Mestre,  NON si prende la circonvallazione ma si scende verso Malcontenta , si raggiunge Fusine , si parcheggia , si prende il traghetto , si sbarca alle zattere...al ritorno si può prendere la strada normale verso Mira (che non è lontana) e si sale in autostrada lì , evitando le buche più dure...cioè no....evitando l'ingresso di mestre che la domenica sera è un po congestionato....
pacoseven2006-07-03 13:42:31

03-07-2006
3:51 pm
alepasqual
JESOLO (VE)
Member

Io consiglio sempre il trenino.
Se al ritorno non trovi la coincidenza puoi sempre rubare una biciclettaEvil Smile.
Se vieni con Vilorenz però dovete trovare un tandemLOL

04-07-2006
7:45 pm
acoustic land
Membro

mi pare di avere capito che venite in:

vilorenz, abis, pacoseven, walter, alepasqual, giuliano.

Bon. Siamo in 7.  In 5 ore ci si potrebbe anche divertire.

Grazie per la disponibilità , intanto. io sarò al posto prefisso per le 16.00 a montare l'impianto. Vi aspetto dalle 17.00 in poi. Qualche volta i gestori dei locali hanno offerto una pizza e una birra, ma non garantisco niente.

acoustic guit will never die.

per pacoseven.  Credo tu parli del parcheggio di S. Giuliano. Si paga una miseria. Poi prendi l'autobus linea 12 o 12 barrato e arrivi a Venezia. poi scammelli con qualcuno degli altri e guardi le belle ciccine che girano per venezia.LOL
acoustic land2006-07-04 19:48:00

05-07-2006
12:32 am
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

E........GRANDE ITALIA!!!

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

05-07-2006
10:07 am
alepasqual
JESOLO (VE)
Member

Ma è stato deciso il locale nel quale si suona?

p.s.: io da solo non suono!!!! Se qualcuno vuole suonare qualche standard in duo mi garba assai, ma da solo no, anche perchè non sono capaceEmbarrassed

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
40 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273