Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
New Sounds Of Acoustic Guitar 2010
17-01-2010
10:00 pm
Giovanni
Membro
Forum Posts: 3477
sp_UserOfflineSmall Offline

Beanarrivato tra i fans dei Beatles, Stefano!

Quello per avvocati, benchè mi pare che sia cambiato recentemente, è un esame e non un concorso, infatti non c'è limite al numero di partecipanti che vengono promossi o no.

Se ti va di partecipare al palco di fingerpicking.net, perchè non me lo dici? Sarei contento di ascoltarti, e sono sicuro che non sarei il solo.

Ho anche novità importanti per Ferentino, tra poco ve ne informerò...

"It's only my opinion, but it should be yours too" (Chet Atkins)

18-01-2010
1:42 pm
rylan131
Membro
Forum Posts: 4521

Anche io credevo che l'esame x avvocati fosse solo un esame invece e' un concorso, solo che hanno levato il numero chiuso con una leggina lontanissima nel tempo, ho scoperto questa cosa quando ho dato l'esame nell'ormai lontano 1995.

Per il resto medito, poi ti mando un PM.

Yeah, Mama don't allow no guitar playing 'round here

I don't care what mama don't allow I'll play my guitar anyhow

Don't be lost in tab (W.M.)

18-01-2010
2:59 pm
Giovanni
Membro

Lo si può chiamare come si vuole, ma un concorso dove si vince un titolo che abiita ad una professione e non un posto di lavoro, e non è a numero chiuso, ha tutti i caratteri di un esame di abilitazione.

Quello per notai e quello per magistrati sono concorsi, stabiliscono quanti sono i posti a concorso ed attribuiscono le sedi che si sono rese vacanti o sono di nuova costituzione. E pongono un limite di età.

Per il tema più interessante, aspetto tue notizie!

18-01-2010
3:22 pm
Nik Ottocorde
Member
Forum Posts: 258

il libro di George Martin l' ho letto anche io...molto bello... l' unica cosa che non capisco di Sarzana è perchè non vengono resi noti i criteri di giudizio...

Penso che utilizzare il microfono a Sarzana sarebbe uno spreco, alla fine non tutti si presentano con chitarre di "rango", e lo scorso anno un buon 50% dei partecipanti (me compreso) erano muniti di Maton, quindi il microfono lì servirebbe poco... poi per il resto come nelle prime righe del post su Winfield, dare una spiegazione sui punteggi e sui criteri di giudizio sarebbe sicuramente meglio e porterebbe secondo  me anche a valutazioni migliori...

Insomma, se a Winfield viene ogni punto ha una valutaziuone perchè a sarzana no? o almeno non si dice prima???

La parola al giurato.... Coffe 1Cool

I build heaven and call it home!!!!

18-01-2010
4:20 pm
Giovanni
Membro

Il contest di Sarzana non si ispira a quello di Winfield, che si chiama "National Championship", e non "New Sounds".

Non ha l'ambizione di stabilire chi è il più forte chitarrista in Italia, ma solo tra i partecipanti, scelti con i criteri stabiliti nel regolamento.

I criteri di valutazione sono, come dire, "unofficial", e cioè, non c'è un regolamento che li stabilisca. Ciascun giurato indica il suo vincitore, il suo secondo ed il suo terzo preferito, attribuendo rispettivamente 3, 2 e 1 punto.

Chi ha più punti vince. In caso di ex aequo, si fa una civile discussione e si rivota, stavolta soltanto sui due alla pari. Se c'è ancora un ex aequo, si fa a botte, e allora lì sono uno dei più grossi, e i nostri candidati dovrebbero finire per avere un occhio di riguardo.gag

18-01-2010
5:11 pm
Nik Ottocorde
Member
Forum Posts: 258

ecco, questo modo secondo me penalizza chi suona....

Ricordo una buona esibizione di Michele Spreghini, a me è piaciuta tanto, ma alla fine hanno vinto gli ultimi tre a suonare (cosa che succede spesso visto che anche Alessio Ambrosi  al momento della premizione ha affermato che "suonare per ultimi porta bene") quindi uno schema preciso di votazione sarebbe più equo secondo me...

P.S.

non voglio che i miei commenti vengano presi come accuse per non aver vinto..., la mia chiacchierata chiarificatrice del verdetto  con Giovanni l' ho avuta lo scorso anno dopo il contest fuori lo stand di Lowden (ricordi???), poi la mia vittoria l' ho ottenuta ugualmente ed in modi diversi...spero di portarne i risultati a breve....

I build heaven and call it home!!!!

18-01-2010
6:17 pm
Giovanni
Membro

Sì, so che non c'è niente di personale Nick, e non c'è problema.

Qui si può discutere di tutto, inoltre questo tema è in topic, però non vorrei che si dimenticasse che il concorso non lo organizza fingerpicking.net, nè che l'armadillo ha un sito, una e-mail ed un forum, e che forse alcune delle osservazioni riguardanti l'organizzazione sarebbero meglio dirette là.

Io ho soltanto postato un avviso per chi vuole paretecipare, e mi sto  trovando a difendere l'organizzazione del concorso come se l'avessi interamente ideata.

La mia idea personale è che i concorsi non sono un granchè, però fanno movimento ed interessano qualcuno che vuole partecipare, e tutto ciò che desta interesse intorno alla chitarra acustica è bene per definizione. L'idea di riservarlo ai più giovani, come ho detto, mi trova d'accordissimo, perchè penso che sia giusto sforzarsi di assicurare un futuro al nostro stumento, ed anche bello.

Sarà perfettibile in mille modi, scrivete ad Alessio Ambrosi che è l'organizzatore. Io partecipo come giurato, perchè nessuno si lamenta e nessuno si offre di sostituirmi; mi permette di ascoltare parecchi chitarristi e lo faccio con piacere, nonostante mi costi un giorno di lavoro secco.

Se ho delle idee, le espongo e, a seconda della loro accettabilità, vengono prese in considerazione, o no. Io trovo giustissimo che chi organizza qualcosa lo faccia nel modo che crede, ed in questo caso non sono io a farlo.

Peraltro, visto ciò che è il Meeting di Sarzana, bisogna credere che Alessio sia un eccellente organizzatore, nessun altro che io conosca riesce a fare una manifestazione come la sua. Ciò nonostante, se arrivasse qualche suggerimento che ritenga utile, potrebbe essere preso in considerazione.

16-03-2010
12:07 pm
Giovanni
Membro

Gavino Vincenzo Loche e Paolo Codognola (il nostro "codino") sono i concorrenti selezionati da fingerpicking.net per il contest.

In bocca al lupo a tutti e due!

No permission to create posts
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
33 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5271