Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Francesco Buzzurro MasterClass - Palermo
29-02-2016
10:18 am
reteartisticakemonia
reteartisticakemonia
New Member
Forum Posts: 2
Member Since:
27-05-2015
sp_UserOfflineSmall Offline

Quinto appuntamento della Rassegna Kemonia Spazio Musica dedicata alla chitarra e all’elite dei Chitarristi Italiani, con l’organizzazione di una serie di masterclass, workshop, clinic e concerti inseriti nella programmazione 2015/2016.

FRANCESCO BUZZURRO – MASTERCLASS
LUNEDI 21 MARZO – ORE 16,00

Argomenti MasterClass:

Jazz, comping, ritmiche brasiliane, armonizzazione e arrangiamento per chitarra solista, improvvisazione e sviluppo del position playng, improvvisazione in solo version.

Gli allievi iscritti avranno un posto riservato per il Concerto della mattina ore 11,00 presso il Teatro Politeama.

Informazioni e iscrizioni tel 3895516865 – mail: corrado.salerno@live.it
L’evento realizzato in collaborazione con Quarto Tempo si terrà in via bara all’olivella, 67
Palermo.

Francesco Buzzurro, siciliano, classe 1969, è uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani. Grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione,è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.
Noto per il suo approccio “orchestrale” alla chitarra e uno stile trasversale che fonde il mondo classico con il jazz e la musica popolare, è stato votato dalla rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama internazionale. È inoltre stato eletto “miglior chitarrista jazz” in un sondaggio dei lettori della rivista Guitar Player Magazinee “miglior chitarrista europeo” dalla Borsa Internazionale della Cultura di Friburgo.
Artista straordinariamente versatile, affronta la musica dal punto di vista più ampio possibile; non esistono limiti per lui, nessun vincolo è dettato da etichette o consuetudini, così che a un suo concerto si può gioire ascoltando brani di giganti del jazz seguiti da una romanza come il “Nessun dorma” di Giacomo Puccini; a prescindere da quale sia il genere del brano proposto, Francesco Buzzurro lo interpreta in modo assolutamente personale e i suoi arrangiamenti sono ormai celebri. Le sue composizioni originali rivelano invece gli aspetti più intimi della sua personalità.
Tecnica, passione, virtuosismo, originalità: Francesco Buzzurro è un vulcano che travolge e stupisce e la chitarra, tra le sue mani, diventa una piccola orchestra. Una totale padronanza dello strumento gli permette di intrecciare linee melodiche, ritmo e armonie senza mai porre limiti alla sua creatività. Profondo innovatore dell’utilizzo di questo antico strumento, oggi è un caposcuola che raccoglie seguaci; è docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Salerno, tiene ogni anno seminari unificati di chitarra classica e jazz all’University of Southern California di Los Angeles e numerose masterclass in Italia e all’estero. Ennio Morricone lo ha definito “tra i più grandi chitarristi al mondo perché capace di rendere fruibile a tutti la musica colta”

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
18 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5271

rylan131: 4521

nonny guitar: 3965

futre: 3743

Giovanni: 3477

carlottah: 3322

ric velluto: 2991

Member Stats:

Guest Posters: 4

Members: 12967

Moderators: 2

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 20

Topics: 9675

Posts: 126800

Newest Members:

guitarsocialweb, jensenbreck, konrad

Moderators: margio: 584, moderatore:

Administrators: brandoni: 912, admin: 159