Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
ANDREA VALERI - Esce il nuovo disco "DAYDREAM"
28-12-2011
6:33 pm
AV andrea
Member
Forum Posts: 125
Member Since:
14-04-2007
sp_UserOfflineSmall Offline

Cari amici e sostenitori, è con immenso piacere che vi annuncio l'uscita ufficiale del mio nuovo disco "DAYDREAM".
Questo lavoro è il frutto di numerose esperienze, musicali e non, vissute durante il mio "Maybe Tour" nei due anni passati. 
Perciò voglio innanzitutto ringraziare tutti voi che mi date supporto in questo mio percorso artistico e vi invito a condividere questa parte di me raccontata in musica.

"«Un poeta ha detto che l’idea, di un vero musicista, sosta nel cuore – fuori dal tempo -, si scalda al sole dell’umano sentire, poi cade tra le mani, scivolando, lungo le dita, sul corpo dello strumento. Ed è musica! Musica del talento e del cuore.» La musica di Andrea Valeri è così. È musica del talento e del cuore. La meraviglia della sua abilità di chitarrista non è mai sola, sembra sempre sul punto di rinunciare a sé stessa, alla sua velocità, al suo ritmo, alla sua incredibile polifonia, per diventare atmosfera, spazio interiore dove poter respirare, puro suono del cuore." 
Giovanni Nuti

"DayDream è il secondo cd che produco con Andrea Valeri, ed è una grande soddisfazione vedere da vicino la crescita di una promessa che è diventata realà. Suono, timing, tecnica e sopratutto cuore… l’unica cosa che non annoia mai…Quando penso al futuro di Andrea come chitarrista mi vengono i brividi immaginando dove potrà arrivare!!" 
Marco Baracchino

Potete acquistare il disco online al seguente link:
http://www.vinile-myrope.com/catalogo/

Andrea Valeri "secret of silence"

29-12-2011
11:42 am
AV andrea
Member
Forum Posts: 125
Member Since:
14-04-2007
sp_UserOfflineSmall Offline

ECCO A VOI LA TRACKLIST CON PREVIEW DEI BRANI !!!

 

In questa pagina è possibile ordinare il disco!!!

 

DAYDREAM-  Andrea Valeri

 

 

http://www.vinile-myrope.com/catalogo/day-dream/

Andrea Valeri "secret of silence"

12-01-2012
10:58 am
AV andrea
Member
Forum Posts: 125
Member Since:
14-04-2007
sp_UserOfflineSmall Offline

ECCO LE PRIME IMPRESSIONI SUL DISCO!!!

 

DAYDREAM
Finalmente dopo avere aspettato un bel po’ di tempo,mi ritrovo fra le mani il nuovo cd di Andrea Valeri,il giovane chitarrista toscano,che con l’impazienza di un bambino che scarta un regalo sotto l’albero di Natale mi avvio ad inserire nel piattino del mio stereo di casa.
Mi concentro,premo play sul telecomando e il disco inizia a girare…
Già dalle anteprime messe a disposizione in rete mi ero immaginato che questa volta si sarebbe volati ancora più lontani rispetto a dove ci aveva portati il precedente "MAYBE"e per quanto mi riguarda...lontano,lontanissimo,ma questa volta di sicuro andremo ancora oltre,la strada è già spianata,infatti basta “AFRISONG” per chiudere gli occhi e assaporare immagini di un’Africa che al contrario delle solite, stereotipate immagini che rimandano a povertà, conflitti, malattie e sofferenza, celebrano la bellezza di paesi, popoli,culture,del ritmo ecc..
Poi la dolcissima “ELENA” ,dove la chitarra di Andrea si sposa felicemente con il cello e la viola rendendo ancora più dolce e malinconica questa gemma.
Le emozioni proseguono andando avanti e indietro nel cd,e anche se ancora devo “assimilare” tutti i brani, già me li sento addosso,li sento quasi miei, e mi viene voglia di provare a suonarli,anche se faccio solo confusione e li faccio diventare tutti un unico assurdo brano.Non so ancora dirti quale sia il mio pezzo preferito,anche se inaspettatamente ma non troppo c'è quel "MONTE ISOLA " che ad un certo punto mi ha lasciato immobile, perchè come abbiamo già avuto modo di parlarne di persona,è anche il cuore che deve uscire dallo strumento,non solo il virtuosismo,che poi comunque non tardiamo ad assaporare in altre situazioni del cd,vedi “GUANCHES” o “TRAIN-ING” tanto per fare un esempio.
E nel disco di cuore ce n'è ancora tanto da tirar fuori,basta andare avanti nel viaggio e imbattersi nella traccia che da il titolo a tutto il lavoro,”DAY DREAM” e forse ancora di più in “NEVER GIVE UP” che mi scuote fino a decretarla come la mia preferita e mi chiedo...ma non era “MONTE ISOLA” ?
No,è ancora presto per scegliere la regina,aspetterò qualche altro ascolto.
Ho subito comunque la possibilità di valutare che il lavoro presenta una complessità compositiva e una ricchezza tematica che siamo soliti attribuire a musicisti che hanno parecchi anni in più,sia anagrafici che sullo strumento.
E a proposito,ancora qualche assaggio delle grandi doti chitarristiche arrivano con “ B.B. shuffle “ ,casomai ci fossimo scordati che il ragazzo è davvero un grande,grandissimo chitarrista, per poi chiudere con l’ennesima perla,la struggente “SANT’ANNA” che una volta terminata insieme al lungo alone di riverbero lasciato dall’accordo di do minore (per gli amici musicisti ) ,ti viene immediatamente voglia di riascoltare insieme a tutto l’album per carpire anche quei dettagli che forse a questo ascolto non sono stato in grado di percepire.
Un grande passo in avanti ,una maturazione artistica che sono convinto deve ancora sfociare chissà dove.
Aspettiamo e vedremo.
Grazie Andrea,grazie per il bel lavoro che hai fatto che farà principalmente la gioia tua,ma anche quella dei numerosi chitarristi e non ,appassionati della buona musica,quella che possiamo definire "suonata per davvero”,dato che oggi non è certo cosa scontata..anzi!
Gian Piero Ferrini

Andrea Valeri "secret of silence"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
49 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5273

rylan131: 4521

nonny guitar: 3967

futre: 3743

Giovanni: 3477

carlottah: 3322

ric velluto: 2991

Member Stats:

Guest Posters: 4

Members: 13012

Moderators: 2

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 20

Topics: 9699

Posts: 126857

Newest Members:

carter, semplicerosso, savithabinu

Moderators: margio: 584, moderatore:

Administrators: brandoni: 912, admin: 159