Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
1000 chitarre in piazza a Porretta Terme (BO) 18/06/2017
19-05-2017
12:03 am
King
King
Botticino (BS)
Member
Forum Posts: 71
Member Since:
27-07-2007
sp_UserOfflineSmall Offline

Mille Chitarre in Piazza | 18 giugno piazza della Libertà, Porretta Terme (BO)

Il “Mille chitarre in piazza” nasce da un'idea del cantautore Isaia Mori coadiuvato nell’aspetto tecnico organizzativo dall’amico Antonio D’Alessandro, musicisti e maestri bresciani attivi con progetti che spaziano dalla musica classica al pop. Un evento unico con l’obiettivo di riunire in una stessa piazza quanti più chitarristi possibile, insieme ad appassionati con la semplice voglia di cantare e suonare tutti insieme alcune canzoni famose.
Giunto alla quinta edizione a Brescia, l’ultima il 23 aprile in piazza della Loggia, per la prima volta si ripete fuori dalle mura della città lombarda e approda il 18 giugno a Porretta Terme (BO) in piazza della Libertà. Il programma prevede alle 14.00 concerto d’apertura dell’orchestra degli alunni dalla scuola secondaria di primo grado “Antonio Giuriolo” di Porretta Terme diretti dal M° Gianni Landroni e della banda cittadina “Giuseppe Verdi”, a seguire animazione Radio Numner One alternate alle prove generali coordinate dagli ideatori e promotori del “Mille Chitarre”: Isaia Mori e Antonio D’Alessandro. Alle 16.30 circa inizia il concerto dove “tutti sono protagonisti”. Per l’occasione Isaia Mori ha scritto una canzone, dal titolo “Mille Chitarre”, dove il ritornello riassume il senso di questo evento: mille chitarre, una sola serenata (possibile ascoltarla sul portale http://www.millechitarre.com). Verranno allestiti stand per l’accoglienza dove chi vuole partecipare, se non l’ha fatto tramite il portale http://www.millechitarre.com, ritirerà un adesivo numerato da applicare sulla chitarra e permettere così la registrazione del numero dei partecipanti per questa edizione.
Come si partecipa
La partecipazione al Mille Chitarre in piazza è libera e gratuita: per registrarsi e far parte dei “mille” basta visitare http://www.millechitarre.com al link “login” e inserire semplicemente il proprio nome e cognome. Una volta registrati è possibile scaricare al link “download” gli spartiti delle canzoni scelte, accuratamente preparati dallo staff “Diffusione Arte” (le autorizzazioni e le pratiche legate al copyright e utilizzo delle opere saranno adempiti a norma di legge da Diffusione Arte) e prepararsi all’unico concerto dove tutti sono protagonisti. Per una partecipazione attiva è possibile cliccare sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/millechitarre/ e seguire i video tutorial che verranno preparati per l’occasione, conoscere novità e far parte della discussione al fine di dare un contributo con il proprio pensiero alla felice riuscita dell’evento.
Le canzoni scelte sono: “4 marzo 1943” di Lucio Dalla, “Ma la notte no!” di Renzo Arbore, “Mille chitarre” di Isaia Mori, “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883, “Samarcanda” di Roberto Vecchioni, “50 Special” dei Luna Pop, “Diamante” di Zucchero, “E la vita la vita” di Cochi e Renato e “Dio è morto” di Francesco Guccini, quest’ultima per celebrare l’artista che è delle zone vicino a Porretta Terme. Non mancheranno i bis: “La canzone del sole” di Lucio Battisti e il “Coro dei pompieri” tratto dall’indimenticabile film di Bud Spencer e Terence Hill “Altrimenti ci arrabbiamo”.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 303

Currently Online:
18 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

gioghitàr: 6990

Dario57: 5630

pacotom: 5437

wayx: 5271

rylan131: 4521

nonny guitar: 3965

futre: 3743

Giovanni: 3477

carlottah: 3322

ric velluto: 2991

Member Stats:

Guest Posters: 4

Members: 12967

Moderators: 2

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 20

Topics: 9675

Posts: 126800

Newest Members:

guitarsocialweb, jensenbreck, konrad

Moderators: margio: 584, moderatore:

Administrators: brandoni: 912, admin: 159