Please consider registering
guest

sp_LogInOut Log In sp_Registration Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

No permission to create posts
sp_Feed Topic RSS sp_TopicIcon
Fingerpicking.net - Alba di un nuovo giorno
14-10-2009
10:56 pm
brandoni
Amministratore
Forum Posts: 912
sp_UserOfflineSmall Offline

Cari amici,

è arrivato il momento, abbiamo sempre parlato del nuovo Fingerpicking.net ed ora siamo pronti per il lancio. 
Probabilmente in questi giorni noterete qualche problema nei DNS stiamo lavorando per mettere tutto a posto.
Tra venerdi e domenica dovrebbe esserci un blocco del sito (compreso il forum) e Lunedi si dovrebbe partire con tutto "nuovo".
Potrete utilizzare le vecchie credenziali (utente e password) per collegarvi al nuovo sito… 
vi tengo informati sulle novità

Reno Brandoni

14-10-2009
11:14 pm
Tabiai
Reggio Emilia
Membro
Forum Posts: 2541

Grazie Reno, ma l'indirizzo resterà fingerpicking.net?

Ogni volta che ascolto mi rendo conto di non saper suonare…e allora ricomincio (mhò ho imparato…ma non smetto proprio!!!)

14-10-2009
11:17 pm
brandoni
Amministratore
Forum Posts: 912

Si

Reno Brandoni

14-10-2009
11:25 pm
Dario57
Membro
Forum Posts: 5630

Fantastico ! A lunedi`allora,

ciao e auguri,

Dario

Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto

15-10-2009
12:08 am
pacotom
Membro
Forum Posts: 5437

Eeeehhh, qualcosina sapevo, il boss ha lavorato sodo in questi mesi! Il fastidio di questi giorni con quel cavolo di finestra che si apre ad ogni refresh di pagina sarà ampiamente ripagato! Wink pacotom2009-10-15 00:09:21

Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti

15-10-2009
1:30 am
zapart60
Member
Forum Posts: 78

EEEvvai !!!!! Questa finestrella con la richiesta di us-name e password ...... pensavo di averci un VIRUS ..... !!!!! Felicissimo dell'inaugurazione ....grazie Reno!!!!!

ZAP

15-10-2009
9:02 am
futre
Amministratore
Forum Posts: 3743

ciao a tutti,

solo alcuni piccoli consigli,

durante il trasferimento dei dati le password e gli avatar non saranno importati, per quanto riguarda gli avatar segnatevi l'indirizzo in modo da reinserirlo successivamente nel proprio profilo, per la password sarà necessaria la classica operazione "password dimenticata?"
sul nuovo sito, in alto a destra ci sarà il box per effettuare il login e operazioni relative, il recupero della password avviene in 2 step, il primo sarà quello di inserire il proprio nick, quello con cui effettuate il login qui nel forum o l'indirizzo email con il quale vi siete registrati, fatto questo vi verrà inviata una email di conferma con un link, cliccando sul link si torna sul sito e vi verrà inviata la nuova password.
una volta effettuato il login sarà possibile modificare il proprio profilo e quindi scegliere / personalizzare la password.
Come vedrete in seguito il sito è strutturato in ambienti diversi, una sostanziale differenza è l'utilizzo di un accesso univoco, quindi il login verrà effettuato solo una volta e varrà per il sito, il forum e lo shop.
Se utilizzate, come me, SO e browser in inglese la lingua principale impostata di default sarà appunto l'inglese, anche se molti articoli / sezioni sono da tradurre, ma in alto a destra c'è il classico switch per la lingua.
Per qualsiasi problema / errore, visto che il forum sarà chiuso per effettuare il porting, vi prego di scrivermi in privato, futre [at] peopleforfun [dot] com indicando il proprio nick, l'indirizzo email e l'errore ricevuto.
Vi prego anche di credere che lo sforzo di Reno è stato notevole, la mia ammirazione nei suoi riguardi non ha limiti e che qualsiasi errore, dimenticanza o quant'altro è da addebbitare al sottoscritto.

ma sono solo un piccolo topo

:)

15-10-2009
9:08 am
Umberto
Member
Forum Posts: 853

Grazie ragazzi!

15-10-2009
9:45 am
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

Bene,
mi sono salvato il tuo messaggio futre cosi' non avro' problemi se accade qualche cosa..ho tutte le istruzioni...gia' e' stato presentato il tutto a Franciacorta e cio' che sara' nel sito sara' molto molto interessante.
Siccome non tutti guardano il sito giornalmente consiglierei di mettere queste istruzioni di log in per chi e' iscritto anche nella pagina principale del portale cosi' tutti possono riaccedere oppure lasciare l'email di Futre per qualsiasi problema...giusto per non perdere i vecchi iscritti.
Ciao e in bocca al lupo.

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

15-10-2009
10:47 am
futre
Amministratore

il forum rimarrà solo lettura per tutto il tempo del porting, quindi accessibile

la mia email è nel mio post

ora vedo se è il caso di studiare una popup di info, o magari si invia una newsletter, aspettiamo quello sfigato napoletano vecchietto, è lui l'esperto di scienza delle telecomunicazione digitali.

hihihi

vi pentirete di avermi fatto uscire dalla tana

15-10-2009
10:55 am
Mark Skywalker
Membro
Forum Posts: 2593

Thanks...ora sei costretto a restare con noiLOL

"Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it." - Mark Hollis

15-10-2009
2:04 pm
nonny guitar
Membro
Forum Posts: 3964

futre said: il forum rimarrà solo lettura per tutto il tempo del porting, quindi accessibile

la mia email è nel mio post

ora vedo se è il caso di studiare una popup di info, o magari si invia una newsletter, aspettiamo quello sfigato napoletano vecchietto,è lui l'esperto di scienza delle telecomunicazione digitali.

hihihi

vi pentirete di avermi fatto uscire dalla tana

Esperto di 'sta m….  (da leggere con Paco-accento! Wink)

"Sfigato" questo di sicuro, visto che mi girano i topi per casa!  LOL

"I don't want to know about evil, I only want to know about love…" John Martyn

15-10-2009
3:50 pm
pacotom
Membro
Forum Posts: 5437

Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti

19-10-2009
7:07 am
nonny guitar
Membro

ECCOMIIII!!!!!!!!!!!!

Non so se sono il primo o meno.... ma per ora pianto io la bandierina con su il mio avatar su questa nuova terra da esplorare ancora per bene... Laugh

Sto prendendo confidenza con il nuovo forum e fra un po' leggerò gli interventi dei tanti nuovi e graditissimi collaboratori a questa nuova versione di fingerpicking.net!

Un grazie di cuore, ancora una volta, a Reno per la convizione e la volontà di far di fp.net la Casa della Chitarra Acustica Italiana (per ora... tra un po' andremo alla conquista del mondo!  Cool).

Un grazie, inoltre, a futre e noa per il lavorone svolto con gli splendidi risultati che sono ora sotto gli occhi di tutti!

p.s. ehm... tocca a me riportare le vecchie gallery... un po' di pazienza... mica sono un topastro che sta a casa senza fare un ca'!!!   Wink

20-10-2009
1:59 pm
futre
Amministratore

oh!

bentornati a tutti voi, chiedo scusa per il ritardo ma non trovavamo più le chiavi, ero sicuro le avesse reno e reno pensava le avessi io, poi le abbiamo trovate sotto la cassa di becks sotto la custodia di franklin sotto la custodia di yami...

etc

dunque, se leggete queste note è ovvio che, stranamente, tutto sta funzionando a dovere, se invece non state leggendo un bel nulla assicuratevi di avere il monitor acceso, di aver pagato la bolletta dell'enel e di guardare, se acceso, il monitor, invece del manifesto della arcuri alla vostra destra.

a questo punto aggiungo solo una cosa, il sito è stato testato su pc e mac, mozilla, ie, safari etc e non abbiamo riscontrato problemi, si fa un massiccio uso di javascript quindi chi ancora utilizza ie6... bhe, forse è il caso di aggiornarsi

tutto qui.

un grazie enorme a reno per aver creduto in noi, (io e noa) e averci affidato la sua creatura.

grazie ai collaboratori per non avermi sparato quando li ho trattati malissimo

e grazie a noa e ioio che ancora mi sopportano

baci a tutti, topo futre!

20-10-2009
2:13 pm
Giovanni
Membro
Forum Posts: 3477

Però! Mr. sorcio e Signora hanno lavorato di fino!

Applausi! di gente intorno a voi...Laugh

E' bello ritrovarsi, sono passati soltanto due-tre giorni, e pareva una vita!

La leggibilità del forum è fantastica, ma non sto troppo a sbavare qui, che devo riguardare un sacco di altre cose del sito.

Dico solo : grazie a voi, al Capo e a tutti quelli che hanno collaborato.

"It's only my opinion, but it should be yours too" (Chet Atkins)

20-10-2009
2:53 pm
maul
Member
Forum Posts: 879

Eccomi .... ce l'ho fatta .... ciao a tutti ... quanto mi siete mancati ...Laugh abbracci a tutti

grande Reno, Futre & signora, ecc  .. poi anche i blogger che ancora non ho visto niente ..

20-10-2009
4:27 pm
carlottah
Membro
Forum Posts: 3322

olè!

Daniele Bazzani
http://www.danielebazzani.com

"Dio mi perdonerà, è il suo mestiere." (Woody Allen)

20-10-2009
4:50 pm
nonny guitar
Membro

Ripeto ora ufficialmente la mia gioia per il ritorno in rete di tutti noi e per i complimenti a Reno, noa e futre e tutti gli altri che hanno collaborato a questa nuova versione 3.0!!   (... non so come, ma ero riuscito ad intrufolarmi nel forum e a scrivere un post prima dell'apertura ufficiale... Laugh)

Amici, siamo appena all'inizio!  Wink

21-10-2009
5:13 am
zanocom
Pavia
Member
Forum Posts: 59

Complimenti per l'ottimo lavoro.

E' tutto molto bello.

Grazie